Sanificazione ambienti con perossido di idrogeno

Disinfettare e igienizzare l’ambiente è fondamentale per la salute pubblica, oggi più che mai!
La sanificazione in particolare si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio.

Sanificare un ambiente è molto più di una semplice pulizia: il processo comprende una serie di interventi che riducono al minimo la carica offensiva dei microorganismi, compresi quelli potenzialmente patogeni, atti a rendere uno spazio salubre per le persone.

Sanitaria Servizi Ambientali opera utilizzando attrezzature all’avanguardia e prodotti evoluti registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, in modalità e quantità tali da non nuocere in alcun modo alla salute di chi soggiorna nei luoghi sanificati. Siamo in grado di seguire le procedure neces- sarie al fine di arginare e gestire l’emergenza da COVID-19.

I nostri tecnici, dotati di tutti i DPI necessari per operare in massima sicurezza, si dedicano alla sanificazione ambientale mediante nebulizzazione di prodotto virucida e battericida a base di perossido di idrogeno, come previsto dal Ministero della Salute (Circ. 5443 del 22/02/2020).

Il perossido di idrogeno, conosciuto per la sua azione battericida, fungicida, virucida e sporicida utilizza il potere ossidante dell’ossigeno, stabilizzandolo con l’acqua.
Questa sostanza viene atomizzata in piccolissime particelle, diffuse nell’ambiente mediante un nebulizzatore. Le microparticelle si diffondono nell’aria, cominciando la loro azione disinfettante, che continua una volta depositate sulle superfici.

Al termine dell’intervento rilasciamo una dichiarazione che attesta l’avvenuta sanificazione, sulla base dei protocolli di regolamentazione vigenti, di tutti gli ambienti interessati dalla potenziale contaminazione da Covid-19.

In sintesi, l’utilizzo di questo prodotto è:

  • Efficace: garantisce la decontaminazione e la disinfezione dell’ambiente.
  • Naturale: non contiene sostanze chimiche che invece sono presenti in altri prodotti come, per esempio, candeggina e ammoniaca.
  • Ecocompatibile: terminata la sua azione, le microparticelle di perossido di Idrogeno si trasformano in ossigeno. Non produce quindi Composti Organici Volatili (COV) e ha potere inquinante nullo.
  • Sicuro: se utilizzata nel modo corretto è una sostanza non tossica e non cancerogena per gli operatori che effettuano la sanificazione, né per tutte le altre persone.

Sanitaria Servizi Ambientali

Tuteliamo la natura intorno a te!

per informazioni

0365-374557