Sanificazione mediante lampade a tecnologia UV-C

Disinfettare e igienizzare l’ambiente è fondamentale per la salute pubblica, oggi più che mai!

La sanificazione in particolare si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio.
Sanificare un ambiente è molto più di una semplice pulizia: il processo comprende una serie di interventi che riducono al minimo la carica offensiva dei microorganismi, compresi quelli potenzialmente patogeni, atti a rendere uno spazio salubre per le persone.

Sanitaria Servizi Ambientali, grazie all’utilizzo di lampade sviluppate con tecnologia UV-C, è in grado di seguire le procedure necessarie al fine di arginare e gestire l’emergenza da COVID-19.

Da tempo si conosce il potere antibatterico e antivirale della luce Ultravioletta che è in grado di rendere più facile la sterilizzazione e igienizzazione di ambienti e superfici.
Sulla base dei dati in possesso della comunità scientifica, la tecnologia germicida in banda Ultravioletta UV-C copre un ruolo determinante nella riduzione della trasmissione uomo/uomo dei virus.

Le radiazioni elettromagnetiche della luce emesse in questa banda, per almeno 10 secondi, sono in grado di inattivare due tra i più peri- colosi Coronavirus: il SARS-CoV e il MERS-CoV.
Il processo con cui agiscono gli UV-C è fisico e non chimico. Tutti i virus e i batteri testati fino ad oggi sono stati distrutti dall’irraggiamento degli Ultra Violetti tipo C, che agiscono sulle strutture del DNA e del RNA spezzandone i legami.
Al momento queste apparecchiature possono essere utilizzate in tutti quei luoghi chiusi dove c’è un’elevata concentrazione di persone: uffici, negozi, sale d’attesa, mense, spogliatoi, palestre, aule scolastiche, ecc.

In sintesi, l’utilizzo di questo prodotto è:

  • Efficace: in soli 3 minuti neutralizza il 99,9% di virus e batteri;
  • Naturale: il trattamento non nuoce alla salute poichè non si usano sostanze chimiche e non ha la minima controindicazione;
  • Pratico: al termine della sanificazione, non è necessario attendere per rientrare nei locali trattati.

Sanitaria Servizi Ambientali

Tuteliamo la natura intorno a te!

per informazioni

0365-374557