Sanitaria presenta due nuovi fantastici collaboratori

Conoscete un metodo più naturale di questo per allontanare i fastidiosi piccioni o altri volatili che disturbano la vostra quiete?

Ecco i nostri nuovi preziosi alleati!

Due meravigliosi falchi, addestrati per supportarci nel nostro lavoro, hanno sorvolato il cimitero Vantiniano di Brescia in cerca delle prede da allontanare.

Questa tecnica di disinfestazione deve essere effettuata da personale esperto che addestra i falchi per questo specifico compito, sfruttando la loro natura da predatori. La falconeria induce le colonie dei volatili infestanti, a interrompere il ciclo riproduttivo a causa dello stress dovuto alla presenza dei predatori. Questa tecnica conosciuta come bird control, fa capire agli esemplari maschi che quel territorio non è più “sicuro” o “vivibile”, essendo naturalmente indotti alla fuga dall’azione dei falchi.
I volatili vengono allontanati in modo ecologico senza creare danni ma sfruttando il loro timore dei predatori come avviene in natura. L’associazione tra l’arte della falconeria al lavoro di disinfestazione o meglio di allontanamento dei volatili nocivi o eccessivi da una specifica area, diviene così un’attività utile che rispetta l’ambiente e gli animali.

Contattaci per maggiori informazioni